MEDICINA ESTETICA SAN GIORGIO.jpg

MEDICINA ESTETICA

Il fisioterapista (Dottore in Fisioterapia) è il professionista sanitario laureato in fisioterapia che elabora ed attua gli interventi diretti alla prevenzione, alla valutazione funzionale ...

▶︎ DI COSA SI TRATTA?

 

L'ambulatorio San Giorgio si rivolge a pazienti con inestetismi per ritoccare parti del viso e del corpo con difetti. Il reparto di medicina estetica è affidato a personale medico competente e con esperienza, che offre soluzioni curative affidabili.

 

Tra le attività principali troviamo:

  • Laser terapia

  • Medicina Antiaging

  • Trichiatria

  • Vascolare

 

▶︎ COME SI SVOLGE?

 

Il primo passo è quello dell’anamnesi: il medico raccoglie tutte le informazioni generali sulla salute del paziente e sul suo stile di vita. L’esame obbiettivo varia a seconda del problema e dell’inestetismo che genera la situazione di disagio nel paziente e il trattamento a cui ricorrere per risolverlo è molto variabile, basandosi sempre su valutazioni morfologiche e funzionali, ma anche su un’attenta valutazione cutanea che comprende l’esame clinico e la misurazione dei parametri fisiologici fondamentali del paziente.

Gli inestetismi più diffusi per i quali ci si rivolge alla Medicina Estetica sono cellulite, cicatrici, rughe, adiposità localizzate ed inestetismi vascolari.

▶︎ QUANDO E' NECESSARIO?

La prima visita medico-estetica non è consigliata solo a chi riporta un inestetismo cutaneo, ma è opportuno “prevenire” eventuali futuri inestetismi, come l'invecchiamento cutaneo, che non è solo causato dall'età, ma anche da fattori atmosferici, come smog e sole e cattive abitudini, come fumo e cattiva alimentazione.

Dove svolgiamo questo servizio

ENDINE GAIANO

Via Tonale e Mendola, 172
24060 - Endine Gaiano (Bg)

035 825316

ENDINE@CENTROMEDICOSANGIORGIO.IT

PIAMBORNO

Via Nazionale, 17/a
25052 - Piamborno (Bs)

0364 45588 PIAMBORNO@CENTROMEDICOSANGIORGIO.IT

EDOLO

Via G.Marconi, 207

25048 - Edolo (Bs)

0364 72020

EDOLO@CENTROMEDICOSANGIORGIO.IT