gastroenterologo san giorgio.jpg

GASTROENTOROLOGIA

Il gastroenterologo è un medico specializzato in gastroenterologia che si occupa di studiare e trattare le patologie dell'apparato digerente. La gastroenterologia è quella branca della medicina che si occupa dello studio, della diagnosi ...

▶︎ DI COSA SI TRATTA?

 

Il gastroenterologo è un medico specializzato in gastroenterologia che si occupa di studiare e trattare le patologie dell'apparato digerente. La gastroenterologia è quella branca della medicina che si occupa dello studio, della diagnosi e della terapia delle malattie degli organi che compongono l'apparato digerente (esofago, stomaco, intestino, colon-retto).

 

▶︎ COME SI SVOLGE?

 

La visita gastroenterologica consiste in un’attenta valutazione diagnostica di molteplici aspetti del paziente: si raccolgono tutte le informazioni circa la storia clinica del paziente e si esegue una valutazione delle problematiche gastroenterologiche esistenti che possono riguardare molteplici aspetti quali malattie dell’esofago, dello stomaco, dell’intestino tenue, del canale anale, ecc.

▶︎ QUANDO E' NECESSARIO?

Ci sono sintomi che possono rappresentare un campanello di allarme e che dovrebbero indirizzare verso una visita gastroenterologica, soprattutto se si ripresentano in maniera ripetuta o se sono una presenza costante. Disfagia, senso di oppressione al torace, anemia, problemi di digestione, bruciori allo stomaco, stitichezza, diarrea con muco o perdite ematiche sono tutti sintomi che, se si presentano ciclicamente, devono essere riportati al proprio medico per valutare se sia necessaria una visita gastroenterologica.

Dove svolgiamo questo servizio

ENDINE GAIANO

Via Tonale e Mendola, 172
24060 - Endine Gaiano (Bg)

035 825316

ENDINE@CENTROMEDICOSANGIORGIO.IT

PIAMBORNO

Via Nazionale, 17/a
25052 - Piamborno (Bs)

0364 45588 PIAMBORNO@CENTROMEDICOSANGIORGIO.IT