Chirurgia-vascolare-san giorgio.jpg

CHIRURGIA VASCOLARE

La chirurgia vascolare è una branca della chirurgia che ha come obiettivi terapeutici arterie, vene e vasi linfatici.

▶︎ DI COSA SI TRATTA?

 

La chirurgia vascolare è una branca della chirurgia che ha come obiettivi terapeutici arterie, vene e vasi linfatici.

▶︎ COME SI SVOLGE?

 

Si ricorre alla chirurgia vascolare quando a un paziente viene riscontrata una patologia che interessa l'apparato circolatorio. Il suo scopo è quello di prevenire e trattare le malattie delle arterie e delle vene. In questo ambito, il chirurgo vascolare utilizza tecniche di riparazione, rimozione, sostituzione e derivazione.

Ecocolordoppler degli Arti Superiori arterioso e venoso permette di valutare il decorso, il diametro, le pareti e il flusso di vene e arterie, per verificare il corretto posizionamento dei vasi e la presenza di eventuali alterazioni.

 

L’Ecocolordoppler degli Arti Inferiori venoso valuta la funzionalità del sistema venoso delle gambe e identifica il tipo di disturbo circolatorio; mentre quello arterioso localizza e quantifica le lesioni ostruttive.

 

La Scleroterapia consiste nell’iniezione all’interno di una vena patologica di un liquido che distrugge il vaso malato, facilita il riassorbimento della fibrosi con successiva scomparsa visiva della stessa


L’ Ecodoppler Tsa permette il monitoraggio della circolazione arteriosa diretta verso il cervello attraverso le carotidi e le arterie vertebrali. Si tratta di un’ecografia arricchita da valori visivi (Color) e acustici (Doppler) per valutare i vasi e il flusso del sangue al loro interno.

▶︎ QUANDO E' NECESSARIO?

 

Si ricorre alla chirurgia vascolare quando a un paziente viene riscontrata una patologia che interessa l'apparato circolatorio. Il suo scopo è quello di prevenire e trattare le malattie delle arterie e delle vene.

Dove svolgiamo questo servizio

ENDINE GAIANO

Via Tonale e Mendola, 172
24060 - Endine Gaiano (Bg)

035 825316

ENDINE@CENTROMEDICOSANGIORGIO.IT

PIAMBORNO

Via Nazionale, 17/a
25052 - Piamborno (Bs)

0364 45588 PIAMBORNO@CENTROMEDICOSANGIORGIO.IT

EDOLO

Via G.Marconi, 207

25048 - Edolo (Bs)

0364 72020

EDOLO@CENTROMEDICOSANGIORGIO.IT