RADIOLOGIA
Le indagini radiologiche intraorali ed extraorali rivestono un ruolo chiave in ogni disciplina dell’odontoiatria.
▶︎ DI COSA SI TRATTA?
Le indagini radiologiche intraorali ed extraorali rivestono un ruolo chiave in ogni disciplina dell’odontoiatria. Nei nostri centri specializzati DENTALPOINT grazie alle radiografie è possibile identificare con precisione l’anatomia delle ossa e dei denti e l’eventuale presenza di patologie per una diagnosi precoce e una migliore pianificazione del trattamento.
Grazie alla dotazione di macchinari radiologici all’interno di ogni struttura DENTALPOINT, il paziente ha la possibilità di effettuare l’intero ciclo di cura, dalla diagnosi al trattamento finale.
L’importanza del valore diagnostico delle radiografie richiede che queste siano effettuate con la tecnica più appropriata e avanzata. La radiologia digitale permette, a fronte di un bassissimo dosaggio di raggi X, di effettuare esami di eccellente qualità e valore diagnostico, quali:
-
Full endorali
-
Ortopanoramiche
-
Telecranio
​
​
▶︎ COME SI SVOLGE?
​
Tali radiazioni prodotte dall’apparecchiatura radiologica attraversano il corpo del paziente perdendo di intensità e formano su un sistema fotosensibile (analogamente ad un sistema fotografico) l’immagine del segmento o distretto studiato.
​
L’immagine ottenuta viene elaborata, interpretata (referto radiologico), archiviata e consegnata al paziente su cd o dvd.
​
​
▶︎ QUANDO E' NECESSARIO?
​
L’esame radiologico, o radiografia, viene principalmente effettuato per documentare la degenerazione ossea (nota come artrosi), l’alterazione infiammatoria (artrite), eventuali metastasi o lesioni ossee in genere, le fratture in seguito a traumi.
Dove svolgiamo questo servizio
ENDINE GAIANO
Via Tonale e Mendola, 172
24060 - Endine Gaiano (Bg)
​
035 825316