protesi-dentale-sangiorgio dentalpoint.jpg

PROTESICA

La protesi dentale è un sostituto artificiale dei denti naturali. Viene applicata in caso di edentulia parziale o totale, o per correggere difetti estetici di forma, posizione e colore dei denti, o, in alcuni casi, per riabilitare un’occlusione che presenti disfunzioni o patologie.

▶︎ DI COSA SI TRATTA?

 

La protesi dentale è un sostituto artificiale dei denti naturali. Nei nostri centri DENALPOINT viene applicata in caso di edentulia parziale o totale, o per correggere difetti estetici di forma, posizione e colore dei denti, o, in alcuni casi, per riabilitare un’occlusione che presenti disfunzioni o patologie. Le protesi possono essere:

 

1)FISSE

Si tratta di ponti di più elementi o corone singole che vengono cementati ai denti e non sono più rimovibili dal paziente e possono essere in metallo ceramica o in ceramica senza metallo («metal free»). Entrambe queste tipologie di protesi fisse possono essere applicate su denti naturali o su impianti.

2) ALL ON 4/6 è una protesi intera fissata su 4-6 impianti:

vengono inseriti perni di titanio direttamente nell’osso su cui saranno montate le protesi dell’intera arcata dentaria inferiore o superiore.

La radiologia 3D e la tecnologia avanzata di LCO permettono una progettazione dei casi computer-guidata e interventi minimamente invasivi. Veri e propri denti fissi definitivi, che, da subito, permettono al paziente di masticare e riprendere tutte le normali attività. 

 

  • intervento semplice e indolore, svolto nell’arco di una sola giornata. 

  • Riabilitazione Implanto-protesica della bocca funzionale ed esteticamente perfetta. 

  • Riacquisto immediato della funzione masticatoria, in una sola seduta.

  • Eliminazione del disagio e dell’insicurezza delle protesi mobili (es. no paste adesive)

  • Costi inferiori rispetto alle metodologie tradizionali

 

3) MOBILI

Protesi che il paziente può, e deve, rimuovere dalla bocca per la pulizia e possono essere parziali in resina, totali in resina o scheletrate.

▶︎ COME SI SVOLGE?

 

L'inserimento dell'impianto dentale nella sede desiderata è un'operazione alquanto complessa, i cui passaggi principali sono, nell'ordine, i seguenti:

 

L'incisione della gengiva e il sollevamento di un lembo di quest'ultima, allo scopo di esporre l'osso mascellare o mandibolare sottostante;

La foratura dell'osso deputato a sostenere la vite endossea;

L'inserimento della vite endossea nel foro appena creato. È il momento più delicato dell'intera procedura. Da un buon inserimento della vite endossea dipende la solidità finale dell'intero impianto dentale;

L'aggancio alla vite endossea degli altri elementi costituenti l'impianto dentale.

▶︎ QUANDO E' NECESSARIO?

Le protesi dentarie sono dei manufatti utili a sopperire alla mancanza di uno o più denti. Sono infatti dei supporti a cui sono legati dei denti artificiali che si vanno a posizionare al posto di quello mancante.

 

Questo permetterà non solo di svolgere una corretta masticazione e di avere un’arcata dentale esteticamente bella, ma anche di evitare migrazioni degli altri denti a causa degli spazi eccessivi.

Dove svolgiamo questo servizio

ENDINE GAIANO

Via Tonale e Mendola, 172
24060 - Endine Gaiano (Bg)

035 825316

ENDINE@CENTROMEDICOSANGIORGIO.IT

EDOLO

Via G.Marconi, 207

25048 - Edolo (Bs)

0364 72020

EDOLO@CENTROMEDICOSANGIORGIO.IT

TEMPIO PAUSANIA

Via Mannu, 42

07029 - Tempio Pausania (Ss)

 

079633448

TEMPIODENTAL@GMAIL.COM