ORTODONZIA SAN GIORGIO DENTAL POINT EDOLO.jpg

ORTODONZIA INVISIBILE

Tra gli strumenti che i nostri centri DENTALPOINT mettono a disposizione dei pazienti, il più significativo è, senza dubbio, Invisalign.

▶︎ DI COSA SI TRATTA?

 

Tra gli strumenti che i nostri centri DENTALPOINT mettono a disposizione dei pazienti, il più significativo è, senza dubbio, Invisalign.

Un apparecchio ortodontico composto da una serie progressiva di allineatori trasparenti, detti anche mascherine, la cui funzione è di raddrizzare i denti e risolvere le diverse malocclusioni dentali (i problemi nella chiusura dei denti, tra l’arcata superiore e l’arcata inferiore).

Gli allineatori sono delle sottili pellicole trasparenti in materiale “plastico” anallergico (non ho mai riscontrato nausee o intolleranze nei miei pazienti) che avvolgono i denti su tutta la loro superficie: facili da mettere e soprattutto da rimuovere devono essere indossate, per garantirne il perfetto funzionamento, idealmente 22 ore al giorno e rimosse solo per mangiare e per l’igiene orale quotidiana.

▶︎ COME SI SVOLGE?

 

Il trattamento è indolore, anche se talvolta si può riscontrare un leggero indolenzimento o piccoli fastidi nei giorni di cambio mascherina.

 

In più, non influisce sul modo di parlare della persona o sulla sua fonetica: spesso (di solito i primi giorni) il paziente rileva qualche leggera difficoltà a pronunciare alcuni fonemi tipo la s e la z, ma questo “difetto” passa completamente con l’avanzare dei giorni. Le mascherine che applichiamo presso le nostre sedi DENTALPOINT, a seconda del caso, vanno cambiate ogni 7 o 14 giorni, in modo totalmente autonomo, per un periodo compreso tra i 12 e i 18 mesi. Gli incontri in studio invece, a seconda del caso, avvengono tendenzialmente una volta al mese.

▶︎ QUANDO E' NECESSARIO?

Gli allineatori trasparenti sono efficaci nel risolvere la maggior parte dei problemi legati ai malocclusioni, ovvero:

 

  • Diastemi: presenza di uno spazio tra i denti;

  • Morso profondo: quando i denti dell’arca superiore si sovrappongono troppo con quelli inferiori;

  • Morso aperto: quando i denti anteriori non si toccano;

  • Affollamento dentale (denti storti): quando l’arcata non ha spazio disponibile per accogliere tutti i denti in modo adeguato.

Dove svolgiamo questo servizio

ENDINE GAIANO

Via Tonale e Mendola, 172
24060 - Endine Gaiano (Bg)

035 825316

ENDINE@CENTROMEDICOSANGIORGIO.IT

EDOLO

Via G.Marconi, 207

25048 - Edolo (Bs)

0364 72020

EDOLO@CENTROMEDICOSANGIORGIO.IT